Prix Galien Italia

Premio per la ricerca, l’innovazione dei farmaci e dei dispositivi medici

Premio Galeno Italia 2017. Ufficiale la lista dei 10 finalisti al “Premio Nobel” della farmaceutica

E’ stata pubblicata la SHORT LIST dei farmaci finalisti al Premio Galeno Italia 2017la proclamazione dei vincitori avverrà giovedì prossimo. Il Premio Galeno viene assegnato in vari Paesi del mondo e considerato alla stregua di un “Premio Nobel” in campo farmaceutico.

L’edizione italiana, che festeggia i 25 anni di vita, è organizzata dalla casa editrice scientifica Springer Healthcare Italia. Quest’anno partecipano al Premio 6 Aziende Farmaceutiche e 60 Ricercatori.

Il Premio Galeno 2017 prevede 5 Premi per l’Innovazione del Farmaco (assegnati per categorie: Farmaco di sintesi chimica, Farmaco biologico, Farmaco immunologico, Farmaco orfano e Premio Speciale 25° Anniversario) e 1 Premio per la Ricerca Clinica o Sperimentale (assegnato a un ricercatore di età non superiore ai 35 anni operante in Italia).

La cerimonia di consegna dei Premi avrà luogo il 22 giugno 2017 a Milano, presso la Sala Colonne del Palazzo dei Giureconsulti, in via Mercanti 2, dalle ore 10:00 alle ore 13:15.

Per partecipare alla cerimonia, si prega di prendere contatto con la segreteria organizzativa (eleonora.zanaboni@springer.com, tel. 02 5425971) entro martedì 20 giugno.

La valutazione delle candidature al Premio Galeno è a cura di un Comitato Scientifico indipendente, presieduto dal Prof. Pier Luigi Canonico, dell’ Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Il comitato svolge il proprio lavoro a titolo gratuito.