Il Premio Galeno Italia per la Ricerca Clinica o Sperimentale viene conferito a una ricerca condotta in Italia nel campo della farmacologia clinica e/o sperimentale.
Il premio, consistente in una medaglia e in 4.000 Euro lordi, sarà assegnato a ricercatori che, alla data della presentazione della domanda, svolgono la loro attività di ricerca in Italia presso laboratori universitari, centri di ricerca pubblici o privati e aziende farmaceutiche.
Condizioni di partecipazione
- Il bando è riservato a ricercatori che non abbiano compiuto 36 anni alla data di chiusura del bando.
- Il candidato deve comparire come primo o ultimo autore del lavoro pubblicato.
- La data di pubblicazione del lavoro non dovrà essere anteriore al 1 gennaio 2014.
- Sono candidabili anche gli articoli che hanno già ricevuto una lettera di accettazione e sono in attesa di pubblicazione.
- Gli articoli che partecipano al Premio possono essere già stati premiati o aver partecipato ad altri concorsi, ad esclusione di articoli già presentati in precedenti edizioni del Premio Galeno Italia che non possono partecipare nuovamente.
Bando
Al seguente link è possibile scaricare il bando:
» Premio per per la ricerca clinica o sperimentale in Italia
La documentazione può essere presentata in lingua italiana oppure in lingua inglese senza obbligo di traduzione della stessa.
Termine per la partecipazione
Il termine per partecipare e per l’invio di tutta la documentazione necessaria è il 2 maggio 2017..
La proclamazione dei vincitori e la cerimonia di consegna del Premio avverranno il 22 giugno 2017 presso la Sala Colonne del Palazzo dei Giureconsulti, sito in via Mercanti 2 a Milano.